CLICK HERE FOR TRANSLATION

giovedì 20 febbraio 2014

Fashion Cafè- LONG SKIRT



Ciao amiche
Bentornate al fashion cafè! Oggi parliamo di gonne o meglio GONNE LUNGHE.
Una moda esplosa l'estate scorsa che ha invaso gli armadi di molte fashion addicted, è in realtà da sempre il simbolo di vari stili come lo stile gitano allo stile new hippie ma anche il grunge fino alle passerelle dell'haute couture.

Adesso se la gonna lunga vi sembra un MUST di aperitivi in spiaggia e passeggiate con infradito gioiello, quindi un sinonimo dell'estate... Vi sbagliate di grosso. 

La gonna lunga possiamo indossarla in maniera disinvolta e trendy anche durante le altre stagioni non proprio calde e soleggiate.
L'importante sarà avere qualche piccola accortezza e un po di fantasia.. Non ci resta che iniziare....

REGOLE GENERALI:
- no a ballerine o scarpe sportive
- si a scollature più generose, in quanto la lunghezza extra della gonna non involgarisce il look
-si alle GONNE LUNGHE PER LE CURVY, se scegliete il taglio giuste saranno ottime alleate in      qualunque occasione

DAY

Skirt: Lauren Conrad
Asym sweater: Motivi
Necklace: Forever21
Earrings: Brooks Brothers
Bangle set: Forever21
Asymetric Skirt: Tanda Value
Sweater: Rick Owens
Watch: Marc Jacobs
Necklace: Boohoo
Boots: Pull&Bear

Per il giorno, no a GONNE velate, spacchi vertiginosi e colori troppo forti. Meglio puntare sui "non colori" , io ad esempio ho scelto il grigio e scegliere materiale come il cotone pesante o comunque sintetico.
Nel primo outfit ho ricreato uno stile gitano per la città, per cui GONNA LUNGA abbinata a maglia asimmetrica, di quelle che cadono morbide su una spalla a cui abbinare tantissimi bijoux soprattutto bracciali a cascata, ma anche i classici cerchi e collane lunghe a più fili.
Nel secondo outfit, nuovamente la nostra GONNA LUNGA, abbinata ad pull con scollo a barca nero, a cui ho abbinato una collana nera e dorata, ma che potete sostituire con una collana colletto.

Skirt: Giambattista Valli
Denim Shirt: Scotch&Soda
Boots: Nelly
Bag: Michael Kors

Per il giorno, soprattutto per
le prime giornate di sole, potete scegliere anche una GONNA LUNGA A FIORI, su cui potete abbinare una classica camicia di jeans. Completate l'outfit con il cuoio, per scarpe giubbino e borsa; il vostro sarà un outfit romantico ma molto easy.


NIGHT


Skirt: Newlook.com
Bustier: Yigal Azrouel
Shoes: Zanotti
Bracelet: Valentino
Clutch: Bank
Red Clutch: Christian Louboutin
Bangle set: The iconic


Per la sera, ok al velo, sempre nei limiti del buongusto.
Niente di più semplice che ricreare questo look:
-GONNA LUNGA NERA
-Corpetto in pelle 
Per tutto il resto.. SBIZZARRITEVI CON IL COLORE. Io ad esempio ho scelto il giallo fluo, più strong e l'argento e il rosso, più classico! 



Skirt: Alice+Olivia
Top: intermionline.com
Clutch: Debenhams
Bracelet: Roberto Cavalli
Earrings: 1stdibs.com

Secondo outfit, più particolare e più elegante; protagonista stavolta la GONNA LUNGA in questo stupendo blu elettrico che io ho abbinato ad una maglia nera con ampia scollatura, pochette e decoltè nere.
Completano il look gioielli che riprendano la sfumatura del blu della gonna, affiancato magari dall'argento che rende il blu ancor più brillante.



Spero come sempre che le mie idee possano tornarvi utili e non dimenticate di richiedere la vostra consulenza d'immagine gratuita!un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento