CLICK HERE FOR TRANSLATION

mercoledì 15 gennaio 2014

fashion Cafe- how to wear Leopard print!




ciao amiche!
nuovo post sul nostro Fashion Cafè, la rubrica dedicata ai trend del momento.
Effettivamente è passato un po' di tempo dall'ultimo post e così ho deciso di affrontare un argomento piuttosto discusso e molto impervio...parliamo dell' ANIMALIER..più nel dettaglio il LEOPARDATO.
Chi lo trova volgare e chi invece lo trova sexy, in ogni caso è un trend difficile da abbinare e soprattutto da indossare!
Premesso che viene riproposto spesso sulle passerelle ed è ormai un vessillo di griffe come Versace e Dolce&Gabbana, io ho scelto alcuni capi d' abbigliamento e accessori e li ho abbinati in vari modi per poter permettere alle amanti del leopardato e alle curiose fashion addected di poterlo indossare per tutti i giorni o per un occasione speciale.
Ho evitato felpe e leggings che personalmente non mi piacciono ma che vi consiglio comunque di scegliere per un  abbigliamento sportivo e  da abbinare a colori neutri per non diventare TOO MUCH!
vediamo cosa ho combinato...

Blouse: Moschino C&C
Black Pants: Armani 
Beige Pants: Bouchra Jarrar
white Bag: Givenchy
Black bag:Celine


in questo primo outfit ho scelto unablusa  leggera con stampa leopardata, un classico che troverete in molte negozi sicuramente. Per abbinare questa camicia/blusa potete utilizzare dei pantaloni palazzo classici che ho scelto sia neri che avorio per mostrarvi in entrambi i casi 
l' effetto finale.
Come potete vedere la camicia assume un' aria raffinata in entrambi i casi. Io consiglio l' accostamento con il pantalone chiaro per il giorno,quello scuro per la sera. Sconsiglio, invece, la fantasia leopardata per l'ufficio, che potrebbe richiedere un dress code più serio e rigido.
Utilizzatelo invece per un pranzo o una cena o magari per un aperitivo e in quest'ultimo caso potete sostituire questi pantaloni con jeans skinny e decoltè nere o sandali dorati. No ai gioielli, in particolare quelli vistosi...non cadete in tentazione l' effetto potrebbe essere eccessivo e volgare.






Blazer: Voulez Vous
Pants: Boohoo
Shirt: J. Crew
Bag: Florian London
in questo altro outfit ho scelto invece un blazer, ma l' outfit proposto potete realizzarlo anche con una pelliccia sentetica con questa fantasia o altro outwear. Sicuramente anche in questo caso, l' abbinamento non è semplice...cosi ho scelto di accostarlo ad una camicia in denim e pantaloni neri (potete sostituire la camicia con uno chemisier o una camicia da uomo, generalmente più lunga di quella femminile e in tal caso abbinare dei leggings neri) Per le calzature a voi la scelta tra biker, ballerine, decoltè o sneakers...in base al gusto, le esigenze, 
l' occasione. Tocco di colore, non eccessivo, handbag bordeux che rende il tutto molto glamour e trendy.

Se non volete osare con i capi d' abbigliamento, scegliete un particolare...ad esempio la BORSA.






Bag: Steve Madden
Black dress: wendybox.com
white dress: topshop
In questo outfit io ho scelto una handbag e l'ho abbinata a due abiti molto semplici, entrambi con gonna a ruota. Anche in questo caso propongo una versione chiara e una versione scura, con rispettive calzature.
Se scegliete questo tipo di soluzione per "indossare" qualcosa di leopardato, allora potrete indossarla anche a lavoro o in ufficio e potrete scegliere gioielli e bijoux preferiti.








Jeans: Koral
Top: H&M
Necklace: Rosantica 
Clutch: L.K. Bennet
Shoes: Gucci

Questo outfit prevede invece l' uso di una clutch  rettangolare.
Io amo pensare a questo outfit, in estate o verso settembre, quando la nostra pelle dorata risalterà perfettamente in questo top sabbia e sarà ancor più luminosa e calda con una collana oro, come questa cascata di fili e catene.
Il top sarà perfetto con un denim scuro  o short di jeans e  con scarpe open toe tabacco o sandali dorati bassi o alti. Infine il tocco selavaggio sarà la nostra pochette stampata la quale risulterà poco impegnativa e trendy, per una passeggiata serale, un happy hour o una cena tra amici.

Non amo particolarmente gli abiti con questo tipo di stampa, a meno che non siano particolari e mi colpiscano subito, provate piuttosto ad abbinare top e camicie, a gonne a vita molto alta...L'effetto sarà simile a quello di un vestito e la stampa diventerà solo un particolare e non sarà eccessivamente vistoso.
Qui avete un esempio..


Crop top: chiarafashion.com.uk
Skirt: topshop 

Fatemi sapere cosa ne pensate, come lo
Abbinate voi, se vi piace o meno e se avete qualche richiesta in particolare!!
Un abbraccio!!

Nessun commento:

Posta un commento