CLICK HERE FOR TRANSLATION

lunedì 16 dicembre 2013

primo post natalizio! Fashion Christmas part1






Ciao amiche
finalmente ecco il mio primo post dedicato al Natale!
Qualunque cosa facciate, che sia la classica  festa con i parenti, un viaggio o una cena in un locale,so già che terminata la "missione regali" il pensiero sarà.."cosa indosserò?"
ho deciso che tutta questa settimana che precede quella natalizia ci sarà un post dedicato agli outfit per le festività fino ad arrivare al più importante, quello per Capodanno.
Naturalmente realizzerò outfit adatti alle varie fasce d'età, alle varie location e tenendo conto anche delle tendenze 2013/2014.
ora basta chiacchiere e cominciamo con gli outfit!!




La prima proposta è nuova e particolare in quanto propongo il colore grigio gainsboro , un grigio chiaro, colore insolito per il Natale accostato al più classico oro pallido, chic ma sobrio allo stesso tempo.
Ho scelto questo abito in jersey al ginocchio, con profondo scollo a V e ampie maniche a Kimono, stretto in vita da una cintura in nappa colo oro pallido, che potrete sostituire magari con una cintura gioiello, in quest'ultimo caso evitate gioielli o bijoux.
Io invece, giocando sulla semplicità dei materiali scelti per abito e cintura, ho scelto a contrasto una collana importante, una sorta di collier, sempre oro pallido a richiamo della cinta, che potete sostituire con le proposte economiche di collane colletto di molti brand low cost o realizzate handmade, basta una veloce ricerca sul web e ne troverete di tutti i tipi e a portata di tutte le tasche, addirittura da realizzare voi stesse se avete una buona manualità.
Ho scelto poi una pochette grigia , potete sceglierla anche semplicissima, ma evitate assolutamente l'oro che non andrebbe ad impreziosire ma anzi, potrebbe appesantire se non involgarire l' outfit. Infine ho abbinato tronchetti che trovavo particolarmente adatti per la naunce  (tecnicamente sulla lista colori è un grigio rosso chiaro), ma sono consapevole che non siano un modello facile da trovare quindi potete scegliere una decoltè nude o tronchetti neri, accompagnato dalle immancabili calze coprenti nere.





Se invece, questo natale volete stupire, creiamo qualcosa di nuovo.
Scegliete un semplice abitino nero che possa valorizzare la vostra figura, fasciante se siete slanciate o con curve al punto giusto, morbido  se avete qualche chilo di troppo. Abbinatelo a classiche decoltè a punta nere in pelle e una borsetta che richiami il colore e il materiale delle scarpe. Il tocco vivo di questo outfit semplice e raffinato sarà un blazer di tempestato di paillettes, io l' ho scelto nero ma potete scegliere il colore che preferite: rosso, fuxia, oro.
La giacca esuberante sarà il tocco che lascerà tutti di stucco, ancor di più quando, una volta tolta, l'outfit sarà invece semplice e sobrio. Se volete un particolare glam per quando la giacca non sarà sulle vostre spalle allora non puntate sui gioielli ma su un rossetto strong.





Passiamo a un classico: il rosso!
Sappiamo che questo colore per quanto bello e sexy,molto natalizio ed è anche molto difficile da portare, quindi vediamo la proposta.

Il primo abito è molto romantico, con tessuto ricamato per il top e questo chiffon per la gonna. il colore è rosso vivace particolarmente adatto per la donna primavera ed in generale per le donne con la pelle molto chiara. Io l'ho abbinato a decoltè nude abbinate ad una semplice clutch nella stessa nuance.
Questo abito ha una arte superiore molto elaborata quindi eviterei di puntare su collane e orecchini. Ho scelto per questo un bracciale dorato, alto e lavorato in modo da richiamare la lavorazione dell' abito. Andranno bene anche semplici bracciali dorati piccoli, più sobri e più facili da reperire
 sicuramente.
Il secondo abito è adatto alle donne più scure di carnagione, in quanto un rosso troppo acceso potrebbe involgarire o rendere grigiastro un incarnato olivastro.
Cosi ho scelto il rosso vermiglio per questo semplice tubino dalla linea dritta che ho abbinato una scarpa color porpora. Per gli accessori, ancora oro, classica accoppiata natalizia. Quindi una pochette e un bracciale importante. In questo caso la semplicità dell' abito vi permette qualche accessorio in più come la collana o gli orecchini.

E questa era la mia prima proposta...a prestissimo per il prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento