CLICK HERE FOR TRANSLATION

lunedì 18 novembre 2013

fiori d'autunno

ciao amiche,
in questo post parleremo delle fantasie a fiori che spesso ricorrono su capi iperfemminili. In voga dagli anni 20, passando per i favolosi 60 fino allo stile hippie anni 70 oggi tornano sulle passerelle nelle collezioni autunno/inverno 2013-2014 di  ROBERTO CAVALLI, ANTONIO MARRAS E CHRISTOPHER KANE.






Se siete amanti di questi motivi o particolarmente attente alle nuove tendenze, ecco qualche outfit per indossare al meglio i fiori anche durante l' autunno, dal look più strong e easy a quello bon ton e chic.



1)


Nel primo outfit, la protagonista è una gonna a fiori. Quella che ho scelto io è una gonna dalla linea svasata e asimmetrica e fiori su fondo nero.
Per un look adatto ad ogni giorno e molto casual, ho abbinato questa gonna ad un golfino di filo a maniche lunghe e scollo dritto, stivaletti modello bikers in pelle nera e borsa da giorno sempre in pelle nera.
Il tocco in più è il giubbino di jeans chiaro con maniche in pelle.

[se vi piace questo questo capo ecco  http://aritzia.com/Talula-HARLEM-JACKET/47182,default,pd.html
altrimenti, rovistate nel vostro armadio o scovate nei mercatini un semplice giubbino di jeans e rivolgetevi alla vostra sarta di fiducia, per lei sarà un gioco da ragazze, la realizzazione è molto semplice e se siete abili con la macchina da cucire, potrete costatarlo da sole]



2)

Il secondo outfit casual potrebbe essere carino per una gita fuori porta in una domenica di sole. Ho utilizzato nuovamente una gonna a fiori, stavolta a pieghe e dritta, lunga al ginocchio, sempre fondo nero e fiori in colori vivaci. Io l'ho abbinata ad una camicia di jeans su cui indossare un golfino in filo, con scollo tondo, di colore bianco. Completate il look con uno stivaletto basso e una maxibag in cuoio. Infine ho abbinato una giacca dalla linea avvitata  color cuoio in coordinato con scarpe e borsa.


3)

Look BON TON? NO PROBLEM! Riprendete dalla scatola dei vestiti estivi la camicetta o il top a fiori e abbinateli ad una longuette a vita alta, io l' ho scelta in pelle cosi da mixare due tendenze del momento LEATHER AND FLOWER. A  questo look ho abbinato ancora un altro trend: Decolletè nere a punta .



4)

La camicia a fiori potete abbinarla anche con dei comodissimi jeans.
Io ho scelto un modello da ragazzo con cavallo basso e sotto decolletè con punta tonda e plateau, colore nude e lucide che danno un tocco di luce e rendono glamour questo look semplice, veloce e facile da indossare, adatto per un aperitivo o una serata informale. 

Spero che i miei outfit siano stati utili e possano avervi ispirato... fatemi sapere cosa ne pensate e se avete atri suggerimenti. Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento