CLICK HERE FOR TRANSLATION

giovedì 28 novembre 2013

copiamo il look di BLAIR WALDORF

"sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell' elite di Manhattan"



Alzi la mano chi non ha mai sentito la voce che pronuncia queste parole!
eh si amiche,  parliamo proprio di Gossip Girl... per chi non sapesse a cosa ci riferiamo e chi sia questa Gossip Girl, ci riferiamo alla serie tv americana, sbarcata poi su Italiano uno, che racconta la vita dei giovani rampolli dell' Upper East Side di Manhattan.
La voce narrante è proprio la misteriosa Gossip Girl che svela sul suo blog gli scandali dei ragazzi più popolari e ricchi della prestigiosa scuola Costance Billard.







Tra i protagonisti della serie, Blair Waldorf, interpretata da Leighton Meester, è sicuramente colei che ha destato maggior curiosità per la sua tormentata storia con Chuck Bass, la rivalità con Jenny Humphrey, l' amicizia con Serena van der Woodsen ma anche e soprattutto per il suo STILE!


Detta Queen Bee, ape regina che si legge anche semplicemente Queen B, la regina Blair, la nostra "eroina" si ispira a Audrey Hepburn, in "Colazione da Tiffany" e il suo stile richiama gli anni '60 e lo stile Preppy.


Stile Preppy: stile elegante, sobrio ma formale e dal sapore aristocratico old British.
                    Indispensabili in questo stile sono : Blazer anche in tweed e velluto, gilet di filo, 
                     golf a trecce, ballerine e mocassini.
                    I colori del Preppy sono: blu, bianco, nero ma anche rosa, verde giallo, fantasie                        floreali, tartan e righe 

Le ballerine, gli abiti romantici, i cerchietti per i capelli, le calze ricamate, sono dei Must del guardaroba di Blair. Certo il suo look porta la firma di un genio della moda, mister Marc Jacobs, ma in questo post vi propongo alcuni outfit a cui ispirarvi per ricreare lo stile di Queen B cosi chic, bon ton e retrò che potete ricreare e fare vostro magari per un nuovo look da ufficio o per una riunione di lavoro, per essere formali ma allo stesso tempo femminili.Naturalmente ho scelto look semplici a cui potervi ispirare per la vita di tutti i giorni.









Nel primo outfit, sulla sinistra potete osservare la semplicità e l' eleganza che può creare una semplice camicia bianca con fiocco nero al collo abbinata una pencil skirt a cui abbinare una semplice decolletè nera.
Il secondo altrettanto semplice richiama maggiormente quello indossato da Blair in questa foto. 
La gonna a tubo e la camicia bianca, entrambe piuttosto semplici, sono vivacizzate da un foulard al collo nei toni del rosso e dell' oro che richiamano anche quelli scelti per la borsa.
Blair ha scelto dei sandali bianchi con fiocchetto e plateau rossi che io ho sostituito con più semplici ballerine rosse che potete scegliere anche come alternativa alla classica decolletè.
Banditi tronchetti e stivali che non fanno affatto Preppy Style e bon ton.
Arricchite il look con le Perle, lei le porta arrotolate al braccio...copiate l' idea.







Il secondo outfit prevede invece uno dei trend del momento che il tartan,a cui ho dedicato un post sul fashion cafe, nei colori del blu e del grigio. Questo blazer tartan è abbinato ad una minigonna in lana che potete sostituire con qualunque gonna grigia, meglio ancora se a balze morbide. La giacca potete sostituirla con un blazer tinta unita, ma evitate il grigio e preferite il blu ceruleo o blu cadetto a cui abbinate poi una camicia e le mie proposte sono una camicia bianca semplice che è sempre un passepartout, che potete scegliere magari con arricciature, rouches o altri motivi oppure scegliete una blusa più particolare sul blu scuro, preferibilmente blu notte o blu di Prussia. 
Per gli accessori a voi la scelta, in tutti e due casi ho scelto decolletè blu classiche e borsa nello stesso tono,  potete sceglietele classiche o per dare un tocco in più sceglietele verniciate.Mi raccomando, non tralasciate la scelta dei collant, rigorosamente coprenti e blu. Ed ecco che il grigio prende una nuova forma, lontano dal solito, monotono e talvolta triste e invernale abbinamento con il nero.








Terzo outfit: il nostro capo base è la pencil skirt, la gonna a matita, dritta, a vita alta e tanto in voga questa stagione, di colore rosso.
Blair la ha abbinata in entrambi i casi a camicie morbide e floreali. Nella prima immagine a sinistra, il fondo marrone fa risaltare fiori rosso e arancio, nel secondo caso, la camicia bianca è arricchita da piccoli fiori stile provenzale. Copiate la tendenza e provate ad abbinare a questo rosso intenso, la camicia leggera i cui fiori non dovranno essere rossi, per richiamare la tinta della gonna, ma delicatamente a contrasto, io ad esempio ho scelto una camicia con fondo pesca e fiori di rossi diversi e una bianca con fiori rosa intenso e poche pennellate di rosso.
Non abbinate al rosso, scarpe rosse ma preferite una calzatura nude.








Ultimo look, probabilmente uno dei più noti e apprezzati di Blair. Il meraviglioso abito in pizzo che Blair indossa in questa foto è firmato Marc Jacobs, ma noi possiamo sostituirlo con qualsiasi abito in pizzo o inserti in pizzo che è tornato alla ribalta questa estate. I colori consigliati per l' abito sono: panna, sabbia, rame ma anche ocra, marrone pastello ed Ecrù.
Oltre all'abito, molto particolare è la mantellina, o cappa, sulle spalle abbinata da Queen B, che possiamo reperire facilmente o sostituire con un poncho classico o in alternativa un cappottino classico o ancora un blazer che lo renda più moderno. Scegliete il colore di un tono più scuro di quello scelto per l' abito o eventualmente nero, che non stona mai.
Attente al particolare, che stavolta salta inevitabilmente all'occhio: le calze ricamate nere che voi potete trovare facilmente nei nostri negozi più rinomati ci intimo e collant. Se pensate di non essere abbastanza "pronte" per indossare collant così particolari, scegliete una calza sottile e velata.

Aspetto i vostri commenti Regine!!!

Nessun commento:

Posta un commento