CLICK HERE FOR TRANSLATION

giovedì 14 novembre 2013

APERITIVO CHIC

Non so voi ma, il mese di ottobre sono stata letteralmente sommersa di inviti a varie feste di laurea un po' atipici. Non si trattava di feste trendy in discoteca o cene formali in eleganti ristoranti ma di semplicissimi aperitivi (o apericena quando si prolungano oltre l' orario usuale del pre-dinner) informali ma chic. Cosa indossare per questi inviti così particolari? Le mie proposte sono varie e potrete utilizzarli anche come look per un happy hour tra amici o per un drink after dinner in buona compagnia, insomma in caso di eventi semplici che non richiedono un dress code particolare o troppo impegnativo. 



Look n.1
Il primo abbinamento è ideale per le brune e in generale per donne primavera, estate e autunno. Prevede un abito dal taglio semplice, rosso veneziano, piuttosto sobrio, lungo al ginocchio che possiamo illuminare con un collar-necklace, cioè una collana-colletto, piuttosto importante come quella proposta. Rendete il tutto più grintoso con il trendy leather jeacket, il giubbino in pelle, che in questo caso ha un taglio semplice, da abbinare ad una handbag in ecopelle nera semplice.
Per le scarpe, due proposte; un tronchetto classico in pelle, che consiglio di indossare con un fisico slanciato,magari per le più coraggiose, anche senza calze. Il secondo modello, piuttosto di moda, è un tronchetto in velluto con zeppa che consiglio a chi non dimestichezza con i tacchi ed è più forte di gambe.

piccolo consiglio: se indossate i tronchetti con una calza coprente nera, non correrete il rischio più classico di queste calzature, l' antiestetico "taglio" della gamba. In questo modo si creerà una continuità tra scarpa e gamba e il corpo non sembrerà tagliato in più parti.


Look n.2
questo outfit è pensato, invece, per le bionde e le donne inverno. Presenta un accostamento cromatico piuttosto in voga questa stagione:nero e blu elettrico ( guardate un po' il look di Ilary Blasi martedì 12 novembre alle Iene, vi lascio il link alla fine del post).
Anche in questo caso ho scelto un abito dal taglio semplice, un tubino al ginocchio,blu elettrico a cui abbinare una giacca in pelle, in questo caso ho scelto una linea particolare, ma potrebbe andare bene un qualunque chiodo o giubbino in pelle, l' importante che non abbia fronzoli, borchie e altro.
Anche per questo outfit, trovo perfetti i tronchetti che rendono più moderno il tubino e, anche in questo caso, vale il piccolo consiglio della calza (vedi su).
Stavolta  però giochiamo con gli accessori, illuminiamo tutto con bijoux color oro che "spezza" e illumina. Adoro le catene, stile Chanel, infatti sono la mia proposta di accessori, ma se preferite la semplicità puntate su orecchini importanti oro e blu o semplicemente blu, purchè brillino.
La borsetta, a vostro piacimento nera o blu. Nell'ultimo caso sarebbe meglio trovare la gradazione di blu più vicina a quella scelta per l' abito.

Amiche fedeli ai pantaloni e allo stile classico...ho pensato anche a voi. Vediamo cosa ho combinato;



 LOOK N.1
Questo è un abbinamento adatto alle donne curvy. Ho scelto pantaloni palazzo grigi, morbidi, piuttosto ampi di gamba; l' effetto è molto carino perchè crea un effetto gonna lunga e morbida molto raffinato.Ho abbinato un top collo alto, molto morbido, in seta, che accarezza delicatamente il corpo senza evidenziare il ventre. Ho scelto il rosa che illumina il grigio e lo rende più vivace ma anche molto elegante. Per completare il look, una cascata di bracciali dorati, contrapposti a sobri orecchini piccoli dorati.Scegliete una pochette semplice come la mia grigia e scegliete un tronchetto nero o grigio.

LOOK N.2
Il secondo outfit, è decisamente più classico. Pantaloni a taglio dritto grigio chiaro,adatti a gambe snelle che risalteranno ulteriormente, Ho abbinato una blusa leggera, con maniche corte e collo con volant, la quale diventa subito più glamour con un bolerino con paillettes silver che riprenderà i bagliori della clutch. Per gli orecchini le semplici perle saranno perfette.Invece, se decidete di non indossare il bolerino, esagerate con gli orecchini scegliendo un modello simile a quello che ho scelto io.

LOOK N.3
L' ultimo outfit è piu insolito per l' accostamento del bordeux al beige nude. Ecco cosa propongo: una splendida blusa in seta con arricciatura sul d'avanti e pantaloni dal taglio dritto, SLIM FIT, quindi molto aderenti. Le scarpe che ho scelto sono decolletè classiche color nude e clutch oro chiaro. Per i bijoux andranno bene semplicissimi cerchietti oro. La camicia potete scegliere di lasciarla morbida sui pantaloni o indossarla all'interno di questi, ma in tal caso scegliete la cintura adatta, magari una cintura gioiello o o una semplice cintura sottile.

vi lascio alcuni link utili  riguardo al post e fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre idee
lista colori:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_colori
foto Ilary blasi alle Iene 12/11/2013
http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/donnafanpage/wp-content/uploads/2013/11/il-look-ilary-blasi-settima-puntata-iene-2013.jpg


CIAO A TUTTE

Nessun commento:

Posta un commento